Il Comune di Poggiardo informa che anche quest’anno è stato organizzato il soggiorno climatico per gli anziani di Poggiardo e Vaste, che si svolgerà a Palermo dal 2 all’8 settembre 2007.
Al soggiorno, che avrà la durata di 7 giorni (6 notti), potranno partecipare i cittadini di Poggiardo e Vaste che abbiano compiuto 60 anni (donne) e 65 anni (uomini).
L’indicazione della località di svolgimento è emersa nel corso dell’Assemblea Cittadina degli Anziani, tenutasi il 19.06.2007, incontro organizzato come ogni anno dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Poggiardo.
Le richieste di partecipazione, corredate di dichiarazione di autosufficienza e attestazione ISEE, devono essere presentate all’ufficio Protocollo del Comune entro il giorno 3 agosto 2007. La quota a carico dei partecipanti è determinata in funzione al reddito (valori ISEE) e varia da € 90,00 ad € 230,00.
Il programma prevede la partenza da Poggiardo il giorno 1 settembre e arrivo a Palermo nella mattinata del giorno successivo. Ogni giornata prevede un ricco programma di escursioni e visite guidate alla principali località della zona di Palermo e di altre città della Sicilia.
“Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Poggiardo ha voluto organizzare il soggiorno climatico per gli anziani di Poggiardo e Vaste. Rispetto al passato l’edizione 2007 abbiamo anticipato i tempi, considerato che i partecipanti partiranno già la sera dell’1 settembre, e abbiamo scelto una delle più belle località limitrofe a Palermo, Isola delle Femmine, per far soggiornare i nostri anziani” dichiara il Sindaco di Poggiardo Silvio Astore.
Per l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Poggiardo Giuseppe Colafati “Il soggiorno climatico 2007 rappresenta un’occasione importante per conoscere e apprezzare la Sicilia Occidentale, con un programma di escursioni che consentiranno di vivere il soggiorno immersi nella storia e nella cultura dell’area. La quota a carico dei partecipanti oscilla fra 90,00 e 230,00 Euro, in funzione dell’attestazione ISEE. Questa diversificazione di fasce di contribuzione è una iniziativa di equità sociale, in quanto facilita la partecipazione dei soggetti con redditi più bassi. Mi preme sottolineare che quest’anno il soggiorno climatico usufruisce del sostegno economico del Consorzio dei Comuni del Piano di Zona di Poggiardo, che in questo modo ha inteso favorire le iniziative organizzate in tal senso dai Comuni aderenti.”
Poggiardo, 19 luglio 2007
IN SILENZIO MI VERGOGNO DELLA MIA AMMINISTRAZIONE COMUNALE...
1 commento:
Ciao, ho da poco scoperto il tuo blog, e capisco in pieno la tua rabbia verso la tua aministrazione, considerando poi che si parla di un tema delicato come l'assistenza agli anziani.
Posta un commento