Uscito di casa con la morte disegnata sul volto, il nostro eroe si appropinquava, mestissimo, verso l'orizzonte leccese alla volta dell'università del salento, con la vana speranza di riuscire a superare incolume l'arduo compito che lo aspettava: "passare" il seminario di diritto dei beni culturali con una preparazione di soli 3 gg.
Lasciata la madre patria alle ore 16.00, Ciriolo metteva piede sul territorio nemico alle ore 16.20 con la paura nel cuore.
Di lì a poco sopraggiungeva, nel vasto salone dell'aula magna b, la commissione d'esame con il dottor Marco Brocca in testa.
Esperite le formalità d'appello, il colto giurista chiamava al patibolo il sorpresissimo uomo delle terre di Poggiardo che, con fare spavaldo (e come ti sbagli!!!) e, in apparenza, per nulla scalfito dall'esser stato convocato per primo, si avvicinava al desco d'esame, incurante del pericolo, nella sua figura eretta e piena di sè.
Alla domanda "lei ha studiato?", inizialmente, colto dal più classico dei dilemmi etici (dico la verità o no?), il Ciriolo optava, soccorso dai principi dei padri romani (in medias stat virtus) per un neutralissimo: "a dire la verità mi devo laureare e ho avuto pochi giorni per studiare, dal momento che ho altri esami da preparare!".
Per nulla toccato dall'evidentissima bugia dello pseudo-laureando, il riccioluto magister jurisprudentiae, con fare a dir poco paterno, richiamava il giovane su alcune imperfezioni palesatesi nel corso del suo turpiloquio, andando, in ultimo, a promuoverlo solo per le alterate reazioni sinaptiche scaturenti dall'eccessiva vicinanza con l'alito dell'esaminando.
CIRIOLO: IDONEO
P.S. VAI CIRIOLO VAI!!!!
6 commenti:
Diciamo che da Mario Ferrara a questo dott. Brocca la situazione non è cambiata eh? Ma neanche per me. All'ultimo esame 27 rubato (ma rubato) grazie all'assistenza di San Crodoaldo Bestemmiatore.
Da Poggiardo a Lecce in macchina: 7 euro, con Mastercard.
Caffè pre-esame alla macchinetta: 25 centesimi, con spiccioli.
Doppia sigaretta post-caffè: 40 centesimi, con Mastercard.
Presentarsi all'esame in evidente stato confusionale: una camicia sudata, con Mastercard.
Passare un esame con una botta di culo: non ha prezzo.
evidentemente trattasi di vero culo..la fortuna bacia il laureandi..nn quelli ke come me guardano alla laurea col cannokkiale..destino funesto mi aspetta il 24..pregare è ormai inutile..
SKULATO!!!
scusami Cirio, il commento di Frank è divertentissimo... mi sto pisciando dalle risate...
e come darti torto!
Zio comunque con la coppula sei brutto che fai schifo alla scimmia!!!!
a cuntatu alèn delòn
Posta un commento