Casa Cremona è ormai un ritrovo consueto per amici di vecchia data e non...
Partito daPisa alle 19.00 in punto, il mitico duo Serio-Ciriolo (mancava il nostro chitarrista preferito...Risolo dove sei???) giungeva, con tempismo perfetto, alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella (FI) dove, ad attenderli, si trovava la Magistra Vitae Corsini (che donna...e che cappellino!!!).
Arrivati a casa Cremona (con la Clio di Marco...quelle sì che son automobili!!!) in anticipo sulla tabella di marcia (Ciriolo...una volta sei puntualeee!!!), dopo le presentazioni di rito, la comitiva (Fimiani stai tranquillo che di te parlo dopo...) cominciava a bere vino come se fosse acqua!!!
La tragedia del negativo comincia a palesarsi quando, la mai doma Antonellina Cremona, propone ai nostri un karaoke che, per usare un eufemismo, può essere definito "strano" (Anto comprati qualche altro cd, c'eran 5 canzoni!!!)...
A parte l'ottima cena (grazie per le farfalle), son da sottolineare:
1) la bontà del vino del signor Corsini (Marchino la Puglia è bella!!!)
2) la quantità di pasta ingurgitata dal Fimiani (sei in sovrappesooooo!!!)
3) l'ingnoranza selvatica della Corsini in cucina
Abbandonando i propositi dell'uscita post cena (chissà come mai??), la serata si protraeva in una piacevole conversazione (Ciriolo e Fimiani che mangiavano friselle...) fino alle 02.00 di notte.
Da sottolineare in ultimo il sorriso... continuo... della Cremona: sei contentaaaaaa????...e te Fimiani...sei contento??? (và che son stato buono!!!)
Un grazie a tutti... come sempre
P.S. Un augurio ad Antonella e ad Antonio... col cuore (vi voglio bene!!)
P.P.S. Un grazie a Chiara...che mi sopporta (Corsiniiiiiiii)
P.P.P.S. Foto nella sezione album: "casa cremona"
tnx to: Tamara per le foto e al Fimiani per avermele inviate (fra' che fatica!!!)
Nessun commento:
Posta un commento