venerdì 11 luglio 2008

Vai con i rasta!

Incredibile ma vero, una sentenza della cassazione ha decretato che i rasta possono fumare marijuana, ecco un pezzo dell'articolo preso da il giornale.it:

Roma - I rasta possono girare con qualche dose di marijuana perché "secondo le notizie relative alle caratteristiche comportamentali degli adepti di tale religione di origine ebraica, la marijuana non è utilizzata solo come erba medicinale, ma anche come erba meditativa". Lo ha affermato la Corte di Cassazione con una sentenza di oggi. La VI sezione penale ha annullato con rinvio la condanna inflitta a un 44enne di Perugia che era stato sorpreso dalle forze dell’ordine con 97,3 grammi di marijuana nella macchina. Lui si era difeso sostenendo di essere un adepto alla religione rastafariana e che quindi "l’erba sacra doveva essere consumata fino a 10 grammi al giorno".

Credo che la religione rastafariana avrà in poco tempo milioni di adepti!

4 commenti:

Giuseppe Ciriolo ha detto...

Come si fa a lasciare impunito uno spacciatore???
Stiamo andando veramente allo sfacelo!
Pur dovendoci adeguare al disposto della Suprema Corte, noi protestiamo in questo modo!!!

Thor ha detto...

ahahah che siete belli come rastafariani. Per tornare seri cmq, secondo me non ci sarebbe niente di male a legalizzare le droghe leggere. Basta guardare l'olanda, io sono stato ad Amsterdam e lì sono molto più civili di noi. Chissà però perchè ci sono sempre fate e draghi che girano per la città....boh!

Anonimo ha detto...

trocàti!

Thor ha detto...

ebbene si...